Poco o tanto?

 


Qualche tempo fa, un’amica che passa spesso  in questo piccolo angolo del web mi ha fatto notare che piuttosto raramente introduco poesie d’amore.  In realtà (ho verificato!), su circa 1850 post caricati, almeno 360 sono catalogati anche con l’etichetta  “amore”: quindi siamo a circa un quinto del totale. Sarà davvero poco?  Può essere. Nel dubbio, do ragione alla mia amica e oggi… si parla d’amore.

***

 

Il cellulare lasciato sul copriletto


Sibila il cellulare
lasciato sul copriletto
nella mia camera d’albergo
simile ad un insetto
levigato, ingigantito.
Mi risveglio e lo prendo.
È la voce che attendo.
Ti dico grazie, vita.
Domenica mattina
e tu mi sei vicina
da un mare all’altro mare
va chiara la tua voce.
Forse tu mi vuoi ancora.
Miracolo che continua.
Luce di un’altra aurora.

Giuseppe Conte, da Ferite e rifioriture, Mondadori, 2006

 

°ascoltando  Glen Hansard - Love Don't Leave Me Waiting - https://www.youtube.com/watch?v=hgG2rljJqH4


Commenti

Post più popolari